L'Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sardegna replica anche per il 2019 il corso dal titolo “La prevenzione del taglio della coda nell’allevamento suino: valutazione del rischio e miglioramento delle condizioni di allevamento”.

La finalità dell’attività formativa è quella di dare attuazione alle indicazioni  della Direzione Generale della Sanità Animale che ha varato un piano d’azione nazionale finalizzato alla prevenzione del taglio delle code e alla disponibilità del materiale di arricchimento ambientale.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 11 febbraio 2019.

Per maggiori dettagli e informazioni circa le modalità di iscrizione si allega la locandina dell'evento. 

Si informano gli iscritti che l'Assemblea dei Presidenti Provinciali, durante il Consiglio Nazionale Fnovi del 15-17 novembre 2019, ha approvato un “Regolamento per la valutazione dell'aggiornamento professionale in medicina veterinaria", con l’obiettivo di disciplinare i criteri e le modalità di valutazione dell’aggiornamento professionale degli iscritti. L’aggiornamento professionale è un dovere sancito dall’Articolo 10 del Codice Deontologico dei Medici Veterinari, a cui tutti gli iscritti sono tenuti ad adempiere e sul quale gli Ordini sono chiamati a vigilare, ai sensi della cd Legge Lorenzin (Legge 11 gennaio 2018, n. 3).

L’adozione di un Regolamento attuativo del suddetto articolo 10 - come quello approvato dal Consiglio Nazionale Fnovi - rientra nell’autonomia e nella potestà regolamentare che la stessa Legge Lorenzin affida agli Ordini delle professioni sanitarie e alle rispettive Federazioni. Il citato Regolamento potrà essere definitivamente adottato dalla Fnovi e dagli Ordini provinciali, e quindi divenire esecutivo, solo in seguito ad approvazione da parte del Ministero della Salute, al quale è già stato inoltrato.
In seguito  la Fnovi potrà pubblicare il Regolamento rendendolo esecutivo e definirne le disposizioni operative.

Per maggiori chiarimenti si allega versione integrale dell'articolo FNOVI del 24.01.2020

LA SEGRETERIA OMV SS

 il farmaco veterinario: vecchi problemi e nuova normativa.
Evento ECM con 12 crediti formativi.
Sassari, 06-07 ottobre 2018.
ESEP Nord Sardegna, Predda Niedda, strada 34

La partecipazione al corso prevede l'attribuzione di 12 crediti formativi ECM.

L’evento è gratuito per gli iscritti all’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari.

Gli iscritti agli altri Ordini dovranno versare una quota di iscrizione di € 20,00 mediante bonifico bancario intestato a Ordine Medici Veterinari provincia di SS, IBAN: IT97G0101517211000070246874, causale: Iscrizione corso ECM del 6 e 7 ottobre 2018.

Affinché l’iscrizione sia valida, una copia del bonifico effettuato deve essere inviata alla segreteria dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari.

Gli iscritti al corso che dovessero decidere di non partecipare sono pregati di cancellarsi dall’elenco iscritti e di comunicarlo tempestivamente alla segreteria dell’Ordine.

 
 Per registrarsi all'evento clicca su questo link
 ProfConServizi – Servizi per le Professioni
 
Allegati:
Scarica questo file (Programma corso Farmaco Ottobre 2018.pdf)Programma del corso[Programma del corso]195 kB
 LA GESTIONE RIPRODUTTIVA DELLA BOVINA DA CARNE
Management e ruolo dell’alimentazione
Sassari, 11- 07- 2018
Promocamera, Via Predda Niedda 18

Evento ECM con 8 crediti formativi
- Costo iscrizione 20,00 euro
- gratuito per gli iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari di Sassari e per i soci SIVAR
- modalità di pagamento mediante bonifico bancario intestato Ordine Med. Vet. provincia di SS Iban:IT97G0101517211000070246874
causale: Iscrizione corso ECM del 11/07/2018
 
 Per registrarsi all'evento clicca su questo link
 ProfConServizi – Servizi per le Professioni
 
 
 
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari

Via Alivia, n°6
07100 Sassari (SS)
Tel. e FAX 079 276055
 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. --- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.