Slide 1

Home


Si segnala il Progetto GO-FAR (Fighting Antimicrobial Resistance in dogs) del gruppo di ricerca interdisciplinare che opera presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie, Università di Torino. Il progetto si pone come obiettivo quello di identificare alcune molecole naturali che possano essere impiegate in corso di #diarrea acuta del cane, al fine di ridurre l’utilizzo degli antibiotici e limitare il problema dell’#antibiotico-resistenza!
Il progetto Go-FAR! (Go Fighting Antimicrobial Resistance!) prevede due fasi: una prima fase (indagine epidemiologica), caratterizzata dalla somministrazione di un questionario AI PROPRIETARI DI CANI; ed una seconda fase, "in campo", atta a valutare l'efficacia di molecole naturali in corso di enteropatia acuta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Alessia Candellone all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure accedere direttamente al LINK  https://forms.gle/VZ4oyUC8xUcf1eYs7
Si richiede collaborazione nella compilazione e nella DIFFUSIONE di un questionario, mettendo a disposizione dati preziosi per la lotta all'ANTIBIOTICO-RESISTENZA e saranno fornite informazioni aggiuntive circa il significato di "antibiotico-resistenza" e le sue implicazioni sulla salute umana ed animale. 

 

 

 

Cordiali saluti

LA SEGRETERIA OMV SS

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari

Via Alivia, n°6
07100 Sassari (SS)
Tel. e FAX 079 276055
 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. --- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.