Si informano gli iscritti che l'Assemblea dei Presidenti Provinciali, durante il Consiglio Nazionale Fnovi del 15-17 novembre 2019, ha approvato un “Regolamento per la valutazione dell'aggiornamento professionale in medicina veterinaria", con l’obiettivo di disciplinare i criteri e le modalità di valutazione dell’aggiornamento professionale degli iscritti. L’aggiornamento professionale è un dovere sancito dall’Articolo 10 del Codice Deontologico dei Medici Veterinari, a cui tutti gli iscritti sono tenuti ad adempiere e sul quale gli Ordini sono chiamati a vigilare, ai sensi della cd Legge Lorenzin (Legge 11 gennaio 2018, n. 3).

L’adozione di un Regolamento attuativo del suddetto articolo 10 - come quello approvato dal Consiglio Nazionale Fnovi - rientra nell’autonomia e nella potestà regolamentare che la stessa Legge Lorenzin affida agli Ordini delle professioni sanitarie e alle rispettive Federazioni. Il citato Regolamento potrà essere definitivamente adottato dalla Fnovi e dagli Ordini provinciali, e quindi divenire esecutivo, solo in seguito ad approvazione da parte del Ministero della Salute, al quale è già stato inoltrato.
In seguito  la Fnovi potrà pubblicare il Regolamento rendendolo esecutivo e definirne le disposizioni operative.

Per maggiori chiarimenti si allega versione integrale dell'articolo FNOVI del 24.01.2020

LA SEGRETERIA OMV SS

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari

Via Alivia, n°6
07100 Sassari (SS)
Tel. e FAX 079 276055
 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. --- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.