Slide 1

Home



Si comunica a tutti gli iscritti che DAL 15 OTTOBRE 2019 sarà obbligatoria l'emissione della ricetta elettronica veterinaria per la richiesta di vaccini stabulogeni e autovaccini. In merito alle modalità di compilazione della REV, al fine di una sua corretta emissione, si precisa che nel campo nota dovrà essere obbligatoriamente riportata la motivazione della prescrizione utilizzando solamente la specifica codifica prevista.

Per maggiori chiarimenti si invitano gli iscritti a prendere visione della nota della Direzione Sanitaria dell'Istituto zooprofilattico  sperimentale della Sardegna riportata in allegato.

Allegati:
Scarica questo file (152060.pdf)152060.pdf[ ]469 kB

Si informano gli iscritti che in data 15 Aprile è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  il DM Modalita' applicative delle disposizioni in materia di tracciabilita' dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati ed è entrato in vigore in data 16.04.2019 attuando la legge istitutiva della tracciabilità e della prescrizione elettronica in ambito veterinario.

Per maggiori informazioni su come adeguarsi si invitano gli iscritti a visionare il Manuale Operativo e il Manuale Utente disponibili sul sito del Sistema Informativo Nazionale della Farmacosorveglianza al seguente link https://www.ricettaveterinariaelettronica.it/

 

 

 


 
 

L'istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna replica anche per il 2019 il corso dal titolo “La prevenzione del taglio della coda nell’allevamento suino: valutazione del rischio e miglioramento delle condizioni di allevamento”.

La finalità dell’attività formativa è quella di dare attuazione alle indicazioni  della Direzione Generale della Sanità Animale che ha varato un piano d’azione nazionale finalizzato alla prevenzione del taglio delle code e alla disponibilità del materiale di arricchimento ambientale.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il giorno 11 febbraio 2019. 

Per ulteriori dettagli e informazioni circa le modalità di iscrizione si riporta in allegato la locandina dell'evento. 

 

Si informano tutti gli iscritti LL.PP. dell'Ordine dei Medici Veterinari di Sassari che si procederà alla formazione capillare di tutti i Veterinari Liberi Professionisti sulla ricetta elettronica. Potranno usufruire gratuitamente della formazione coloro che daranno l'adesione improrogabilmente entro il 15 marzo 2018 collegandosi al sito:  www.izs-sardegna.it

Si comunica che è stato emanato il bando per l'accesso alle Scuole di Specializzazione in Ispezione degli alimenti di Origine Animale e Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari.

Il bando è disponibile al link https://www.uniss.it/bandi/bando-di-concorso-lammissione-alle-scuole-di-specializzazione-area-veterinaria-0

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari

Via Alivia, n°6
07100 Sassari (SS)
Tel. e FAX 079 276055
 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. --- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.