Slide 1

Home



Si comunica a tutti gli iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari che nei giorni 14-15-16 ottobre 2017, presso la sede dell'Ordine, Via Alivia n. 6, Sassari, si terranno le elezioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

In allegato la comunicazione.

Il Consiglio Direttivo riunitosi in data 11 settembre 2017, ha deliberato per i morosi che ancora non hanno provveduto al pagamento delle quote dell'Albo Professionale la SCADENZA AL 30 SETTEMBRE P.V. per il saldo delle quote dovute. Dopo tale termine chi non avrà provveduto al pagamento VERRA' CANCELLATO DALL'ALBO PROFESSIONALE ai sensi dell'art. 11 lettera f) del DLCPS del 13.09.46 n. 233 e successive modifiche ed integrazioni. Si precisa che l'ultimo avviso di sollecito è stato inviato a tutti i morosi via PEC. Il pagamento può avvenire tramite Segreteria dell'Ordine, Via Alivia  n. 6, Sassari, oppure tramite bonifico bancario sul c/c Banco di Sardegna, filiale 6, IBAN IT 97 G0101 1517 2110 0007 0246 874. Nell'ipotesi che il saldo delle quote sia stato effettuato è necessario consegnare la ricevuta di pagamento anche via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Si ricorda inoltre a tutti gli iscritti che l'unico sistema di trasmissione da parte dell'Ordine sarà la casella di Posta Elettonica Certificata (PEC). Vi invitiamo pertanto ad effettuare periodicamente il controllo della stessa.

LA SEGRETERIA OMV SS

Corso triennale di formazione di base in omeopatia per medici, odontoiatri, veterinari, farmacisti e studenti degli ultimi due anni delle rispettive facoltà.Il corso fornisce ai colleghi che intendono intraprendere questo percorso professionale la preparazione necessaria ad affrontaree gestiresia la comune pratica ambulatoriale che casi cronici complessi. Gli insegnamenti si sviluppano in otto fine settimana annuali di lezione, completati da seminari, pratica ambulatoriale, supervisioni cliniche e studio domiciliare. Il monte ore (600, divise tra lezioni frontali e pratica clinica) ed i programmi seguono le indicazioni date dalla LMHI (Liga Medicorum Homeopathica Internationalis) dall'ECH (European Committee for Homeopathy) e dalla FIAMO (Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati) le tre principali associazioni del settore in amnbito rispettivamente mondiale, europeo e nazionale. L'organizzazione delle lezioni è rigorosa, puntuale e con contenuti altamente qualificati. Ogni anno gli studenti devono sostenere esami su tutte le materie insegnate e alla fine del triennio è prevista una valutazione approfondita con la presentazione di una tesi su argomenti che riguardano la metodologia e la clinica medica omeopatica. L'accesso è a numero chiuso e come detto riservato a medici, odontoiatri, veterinari e farmacisti. Per accedere all'anno successivo è necessario avere seguito almeno l'80% delle lezioni dell'anno in corso. Il Corpo Docenti è composto da medici specialisti e non, odontoiatri, veterinari e farmacisti, tutti con lunga esperienza clininica e di insegnamento alle spalle. Calendario: 7 ottobre 2017: Seminario d'Introduzione all'Omeopatia (per gli iscritti al 1° anno); Lezioni: 21-22 ottobre, 18-19 novembre, 16-17 dicembre 2017, 13-14 gennaio, 3-4 febbraio, 10-11 marzo, 7-8 aprile, 12-13 maggio 2018; Studio Medico: 20 ottobre, 17 novembre, 15 dicembre 2017, 12 gennaio, 2 febbraio, 9 marzo, 6 aprile, 11 maggio 2018. http://omeopatia.org/corso/corso-triennale-di-formazione-base-in-omeopatia-anno-2017-2018/ -Corso Breve per Medici Veterinari. Il Corso intende dare una prima formazione sui capisaldi della farmacopea omeopatica, insieme agli elementi basilari di metodologia e tecnica clinica, in modo da permettere al professionista di affiancare, quando si presenti l'occasione, il rimedio omeopatico alla propria collaudata prassi terapeutica. Calendario: 7 e 21 ottobre, 18 novembre, 16 dicembre 2017, 3 febbraio 2018. http://omeopatia.org/corso/corso-breve-per-medici-e-veterinari/ SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI VERONA-VICOLO DIETRO SANTI APOSTOLI 2-37121 VERONA- TELEFONO E FAX 045/8030926 -EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.omeopatia.org/

RIPRODUZIONE, MANAGEMENT, PATOLOGIA E TERAPIA DEGLI ANIMALI NON CONVENZIONALI 2017-2018

Visto il successo della precedente edizione 2016/2017, vi informiamo che la seconda edizione del Master Universitario di II° livello, si terrà presso il Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie dell'Ateneo di Parma a partire da gennaio 2018. Il bando di concorso è in fase di emanazione e verrà pubblicato in data 07/08/2017 sulla pagina http://www.unipr.it/node/17946.        D.ssa Mara Bertocchi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.          Dott. Francesco Di Ianni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Università degli Studi di Parma http://www.unipr.it

 

E' stato approvato il Bando per l'erogazione di 90 borse di studio per i figli dei veterinari. Gli studenti più meritevoli possono concorrere per l'esame di Maturità (30 borse di studio) e per gli studi universitari (60 borse di studio). Il modello di domanda con il testo completo del Bando sono disponibili al seguente link: Borse di Studio 2017. Se il link non funziona è necessario incollare il tersto seguente sulla barra degli indirizzi del browser: www.enpav.it/insex.php?option=com content&view=article&id=378:bando-borse-di-studio-2017&catid=27:articoli-prestazioni&ltemid=270    La domanda deve essere presentata entro il 30 settembre 2017 e le graduatorie saranno approvate nel mese di dicembre e pubblicate sul sito www.enpav.it.

 

Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari

Via Alivia, n°6
07100 Sassari (SS)
Tel. e FAX 079 276055
 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. --- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.