Slide 1

Home



Si informano tutti gli iscritti che il portale Aruba ha attivato per Fnovi la convenzione per il servizio di fatturazione elettronica. Il canone annuo del servizio offerto in convenzione sarà pari a 19,99€ + IVA. 

Gli iscritti potranno accedere alla convenzione collegandosi all'indirizzo del portale Aruba dedicato alle convenzioni con gli Ordini Professionali al seguente link https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx e digitando il codice FNOVIFE19. 

Anche per l'anno 2019 FNOVI conferma la Formula giovani per i neoiscritti all'Albo dei medici veterinari: per il primo anno d'iscrizione all'Albo i neoiscritti non dovranno pagare la polizza obbligatoria per la responsabilità civile per i danni derivanti dall'esercizio dell'attività professionale in quanto sarà FNOVI a sostenerne i costi.

Per maggiori dettagli si allega apposita nota della Federazione Nazionale.

 

Il giorno 9 Febbraio 2019, presso la sala convegni dell’Hospitalis Sancti Antoni in Oristano, si terrà un  convegno sulle Manifestazioni Equestri Storiche in tema di Sanità Benessere e Sicurezza. L’evento è organizzato dagli Ordini dei Medici Veterinari di Oristano e di Nuoro in collaborazione con la Fondazione Sa Sartiglia, il Comune di Oristano e l’Ats Sardegna Sezione di Oristano.

Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento sull’importanza della sicurezza e i controlli sanitari nelle manifestazioni equestri, un tema, molto sentito dalla comunità della provincia di Oristano, teatro da sempre di alcune delle più caratteristiche manifestazioni equestri.

Si allega di seguito la locandina dell'evento.

 
 
 

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna replica anche per il 2019 il corso dal titolo “La prevenzione del taglio della coda nell’allevamento suino: valutazione del rischio e miglioramento delle condizioni di allevamento”.

La finalità dell’attività formativa è quella di dare attuazione alle indicazioni  della Direzione Generale della Sanità Animale che ha varato un piano d’azione nazionale finalizzato alla prevenzione del taglio delle code e alla disponibilità del materiale di arricchimento ambientale.

 Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 11 febbraio 2019.

Per maggiori dettagli e informazioni circa le modalità di iscrizione si allega la locandina dell'evento

Si informano gli iscritti agli Ordini dei Medici Veterinari Provinciali che è stato emanato il bando per l’accesso alle Scuole di Specializzazione in Ispezione degli alimenti di Origine Animale e Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche, presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 Marzo 2019.

 
 
Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Sassari

Via Alivia, n°6
07100 Sassari (SS)
Tel. e FAX 079 276055
 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. --- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.